Il mercato globale del beverage alcolico
197 - Analisi del report Alcoholic Beverage e focus sugli RTD
Negli ultimi anni la dimensione del mercato delle bevande alcoliche è cresciuta fortemente. Da un valore di 516,72 miliardi di dollari nel 2023, la previsione del 2024 è di 545,8 miliardi di dollari. La crescita può essere attribuita a efficaci strategie di marketing e branding e nell'innovazione nei sapori e negli ingredienti all'interno delle bevande alcoliche. Potrebbe crescere fino a 668,7 miliardi di dollari nel 2028. Questa tendenza tiene in considerazione anche la popolarità delle bevande pronte da bere (RTD), l’utilizzo di piattaforme digitali per la consegna di alcolici, l’influenza del marketing digitale e dei social media e la fiorente cultura dei cocktail e della mixologia.
Bevande per giovani
Il fattore demografico è importante allo stesso modo, entro il 2050 la popolazione della Terra potrebbe arrivare a 10 miliardi di persone, Africa ed Asia mostrano un’età media molto più bassa rispetto al vecchio mondo, e questo significa che la produzione agricola dovrà necessariamente aumentare. Questo comporta anche un aumento della produzione di alcolici e degli elementi alimentari necessari per la produzione di drink.
Questa categoria è diventata piuttosto ampia negli ultimi anni, con i drink pronti da bere aromatizzati, come birra aromatizzata con rum o il tè in mix con la vodka. Tra tutti Malibu Red (rum e tequila), Kahlua Midnight (rum e Kahlua) e Absolut Tune (vodka e spumante).
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a La Newsletter di The Digital Wine per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.